Sport

REGIONE LOMBARDIA AIUTA I GIOVANI CHE VOGLIONO FARE SPORT

UNA DOTE PER FARE SPORT

Duecento euro per i minori che si iscrivono ad attività sportive. Oltre all’Isee bisogna essere residenti in Lombardia da almeno 5 anni.

Oggi 17 settembre a Palazzo Landriani conferenza stampa su “Dote sport”,  iniziativa voluta dalla Regione Lombardia,  con la presenza del sindaco Edoardo Mazza e dell’assessore alle politiche giovanili e sportive Stefano Casiraghi. Il Sindaco, aprendo la conferenza, ha illustrato i requisiti necessari per avere questo finanziamento dalla Regione: per accedere alla Dote è necessario un ISEE non superiore a 20 mila euro annui ed essere residenti in Lombardia da almeno 5 anni . Il Comune di Seregno è accreditato per poter beneficiare di questa iniziativa regionale. “Dote Sport ” consiste in 200 euro che andranno a famiglie in cui i minori si scrivono ad una attività sportiva.
Destinatari sono bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni che appartengono a nuclei familiari con almeno un genitore residente da 5 anni in Lombardia .
Le spese per la pratica dell’attività sportiva coperte saranno quelle sostenute da settembre 2015 a giugno 2016 L’importo consentirà di coprire quasi tutta la spesa che in media è di circa 300 euro annui
Le domande andranno presentate attraverso l’applicativo informatico Siage di Regione Lombardia collegandosi al sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it fino alle ore 16 del giorno 19 ottobre .
L’ assessore Stefano Casiraghi, che ha fortemente voluto l’adesione del Comune di Seregno al bando di Regione Lombardia, ha sottolineato che investire sullo sport dei giovani vuol dire investire sul futuro di tutta la società ed ha ricordato che questo fine settimana presso il PalaSomaschini ci saranno “Le Giornate Sportive “.

17_09_2015_03

17_09_2015_05

Lascia un commento