SEREGNO – AEB : SI DIMETTE IL PRESIDENTE PATRIZIA GORETTI
SEREGNO – Il Presidente di AEB spa Patrizia Samantha Goretti ha rassegnato le proprie dimissioni durante l’Assemblea degli azionisti riunitasi oggi.
La Goretti nel formalizzare le proprie dimissioni ha dichiarato “Nel marzo del 2018 ho assunto la Presidenza su invito dell’allora Commissario Prefettizio, dottor Cananà, con spirito di servizio, al fine di garantire continuità al Gruppo in un momento complesso e delicato. Subito dopo l’insediamento del Sindaco Alberto Rossi ho messo a disposizione del socio di maggioranza il mio mandato. Oggi nel prendere atto che l’Assemblea degli azionisti è pronta a nominare dei nuovi Consiglieri, rassegno le mie dimissioni con l’auspicio che tale gesto possa portare alla nomina di un Consiglio di Amministrazione espressione condivisa di tutti i soci, contribuendo a dare certezza alla governance del Gruppo. Consegno agli azionisti un Gruppo forte e solido, che ha bisogno di una guida chiara e condivisa, in grado di assumere le scelte industriali necessarie a garantirne la crescita e a completare il percorso di riassetto societario indispensabile per permettere ad AEB di svolgere appieno il proprio ruolo di holding. ”
L’Assemblea ha quindi nominato su indicazione dell’azionista Comune di Seregno, il Consiglio di Amministrazione della società per il triennio 2019-2021. Il Consiglio di Amministrazione è formato dal Presidente avvocato Loredana Bracchitta e dai Consiglieri avvocato Patrizia Samantha Goretti, architetto Maurizio Lissoni, Leonardo Solera e dottor Federico Maffezzini.
Sul rinnovo del CDA di AEB spa il sindaco Alberto Rossi, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione ha commentato:
“Il rinnovo del CdA di Aeb Spa, rinnovo che è stato perfezionato nell’assemblea svoltasi ieri , realizza un passaggio indispensabile per il rilancio della società partecipata. A fronte di un assetto societario completamente rinnovato dalle recenti riforme statutarie e a fronte delle sfide che attendono le società di servizio nel breve e medio periodo, avevamo un Cda ridotto ai minimi termini e con meno di un anno di mandato davanti. Come socio di riferimento, il Comune di Seregno sentiva il bisogno di definire una nuova compagine del Cda, con l’intento di elevare il profilo complessivo dell’organo amministrativo e con il mandato di traghettare Aeb e le sue controllate verso un futuro ancora più importante di quanto già non sia il presente.
Ringrazio la presidente uscente, Samantha Goretti, che ha guidato Aeb in un periodo storico oggettivamente non semplice e, relativamente alla necessità di questo passaggio, si è messa a disposizione per garantire la continuità tra quanto svolto fino ad ora e quanto ci si prepara a realizzare.
Ringrazio anche la nuova presidente, Loredana Bracchitta, e gli altri componenti Leonardo Solera, Maurizio Lissoni e Federico Maffezzini che, con Goretti, si sono messi a disposizione e faranno parte del nuovo Cda di Aeb. A tutti loro i migliori auguri di buon lavoro”.
[wysija_form id=”5″]