Cronaca

SEREGNO – ERA FUGGITA DOPO UN INCIDENTE: IDENTIFICATA IN POCHE ORE DALLA POLIZIA LOCALE

SEREGNO –  A distanza di ventiquattro ore il pirata della strada che aveva provocato un incidente ( leggi ) lo scorso giovedì  è stato identificato  dagli agenti della Polizia locale. L’incidente è avvenuto in via Cadore e ne era stata vittima  una ragazza di 20 anni residente in città.

Il pirata della strada, che poi è risultata essere una donna,  dopo una sbandata con la sua auto aveva urtato la vittima e poi, invece di fermarsi , ha proseguito la sua corsa dileguandosi . La Polizia locale esaminando le immagini del sistema di videosorveglianza pubblico  ed estendendo le analisi anche agli impianti dei privati è riuscita solo ad indentificare tipo e colore del veicolo investitore . Successivamentei gli agenti del nucleo di sicurezza urbana, , ipotizzando che il pirata fosse un residente , hanno effettuato delle ricerche e alla fine hanno identificato in cittò  un’auto compatibile con quella dell’incidente. Era danneggiata, sebbene in parte risistemata, e risultava intestata a una persona residente in altra zona della provincia. I poliziotti hanno atteso  che qualcuno si mettesse al volante del veicolo  per intimargli l’alt. Alla guida una donna che dopo essere stata fermata, immaginando il motivo della presenza degli agenti, ha confessato di essere la responsabile dell’incidente, giustificandolo asserendo che era  dovuto a un malore improvviso.

Identificata la pirata, ora le indagini  proseguono per stabilire le esatte cause del sinistro . La donna, nel frattempo, è stata denunciata per omissione di soccorso perché comunque si è allontanata dal luogo dell’incidente senza prestare assistenza alla ragazza ferita .