Cronaca

SEREGNO – IN POCHI MINUTI LA CITTA’ SOTTO UN NUBIFRAGIO 

SEREGNO – In pochi minuti un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sulla città . Erano da poco passate le 17,30 quando si è scatenata un diluvio: in pochi minuti l’acqua che cadeva unita alle forti raffiche di vento ha creato problemi alla viabilità ma anche in molte abitazioni e negozi . Tra le prime segnalazioni giunte in redazione ci sono due pini caduti nell’ex giradino della Clinica Santa Maria ( foto ) su alcune auto in sosta . In via Cantù una pianta è caduta sul muro di cinta di un’abitazione facendo crollare. ( foto ) Nel parco pubblico di via Trabattoni un grosso ramo di un albero si è spezzato sotto la furia del vento . Ancora un ramo di un albero è caduto al suolo nel parco Caduti di Nassiriya . Anche all’entrata dell’asilo Cagnola un albero è stato rotto dal vento ed infine dall’ex fabbrica Carburatori Dell’ortoil vento ha divelto pezzi della copertuta in eternit che sono caduti su alcuni veicoli  fermi.

BESANA BRIANZA  – Due uomini sono rimasti schiacciati da un albero che si è spezzato in seguito al nubifragio che ha colpito ieri pomeriggio Besana Brianza. Entrambi sono in prognosi riservata, ma non  in pericolo di vita. Un 47enne, rimasto incastrato nel furgone su cui si è abbattuto l’albero, è stato trasportato in elicottero all’ Ospedale  Niguarda di Milano. Un 34enne, trovato già fuori dal mezzo dai soccorritori del 118, è stato trasportato all’ospedale di Lecco.

MONZA – AMonza un tronco si è abbattuto sui binari della ferrovia e sono stati bloccati i treni sulle linee di Monza e Lissone con disagi per i pendolari. Disagi si erano già verificati sulla linea del Besanino, soppressa nel tardo pomeriggio.
In città allagati e chiusi anche diversi sottopassi della città, in viale Libertà, Boccaccio, Rota-Grassi e Toniolo, che sono stati riaperti in tarda serata. Resterà chiuso anche domani ( 17 giugno ) viale Cavriglia, l’arteria che attraversa il Parco. Nel pomeriggio un tornado aveva sollevato un tetto in via Volta proiettandolo contro la tensostruttura di un bar e danneggiando diverse macchine.

Foto inviate dai lettori

muro  fiume Seveso

Lascia un commento