Cronaca

SEREGNO – INDAGINE SULL’ AGENTE CHE HA DEFINITO “EBREI ” I MILANISTI

SEREGNO – Il sindaco Alberto Rossi aveva annunciato che ci sono già valutazioni in corso, il comandante della Polizia locale, Maurizio Zorzetto , conferma che il suo vice Massimo Vergani sarà sottoposta  una indagine disciplinare interna. Le frasi sul suo profilo Facebook, dove definisce ripetutamente “ebrei” i milanisti, hanno dato parecchio fastidio e rischiano di avere conseguenze.

“Premesso che mi ha lasciato scioccato – spiega Zorzetto all’Ansa -, per me che il calcio è sconosciuto, mi è facile condannare certe espressioni. Sotto il profilo istituzionale mi allineo alla posizione di rammarico e sgomento dell’amministrazione. Sotto il profilo amministrativo abbiamo delle regole di condotta che vanno rispettate, spiacevoli situazioni come queste possono danneggiare l’immagine di persone che lavorano con abnegazione. Non posso pensare che un vice commissario non si renda conto che la sua vita privata non sia correlata con quella pubblica”.

Lo sport – ha conclude Zorzetto – dovrebbe essere nobile e non dovrebbe mai cadere in insulti del genere che insultano la sensibilità di tutti. Non ho dubbi sul fatto che Vergani non sia una persona razzista. L’indagine interna stabilirà il grado di responsabilità della sua condotta e le conseguenze”.

( seietrenta.com – Gualfrido Galimberti )