Sport

SEREGNO-INVERUNO 2-3

Serie D, Girone B – 30^ giornata | MER 2 Marzo 2016, Stadio “Ferruccio”

SEREGNO (MB) – Ancora un capitombolo, ancora infrasettimanale. Il Seregno Calcio di mister Cotroneo cade nel match casalingo valido per la 30^ e undicesima giornata del Girone B di Serie D contro l’Inveruno di mister Mazzoleni al termine di 90′ intensi, ricchi di emozioni, che non vedono premiati i ragazzi in maglia Azzurra comunque autori di una prestazione al di sotto delle aspettative.

1° TEMPO Pronti via, neanche il tempo di organizzarsi, e gli ospiti passano in vantaggio al 3′: Chessa entra in area e viene steso da Cusaro. Il direttore di gara indica il duschetto sul quale si presenta Gaeta che spiazza Bardaro. Passano dieci minuti e Capogna penetra dalla destra in area prima dell’intervento maldestro di Leotta non sanzionato dall’arbitro col penalty tra le proteste dello stadio. Rigore che viene assegnato dopo tre minuti per un altro intervento di, questa volta di Ciappellano, sempre su Capogna: dal dischetto Gori incrocia a mezz’altezza col mancino pareggiando i conti. L’occasione per l’immediata rimonta capita due volte sul mancino di Marchini che prima conclude male trovando il “muro” difensivo degli alto milanesi, poi sparando alle stelle su due cross bassi provenienti dalla sinistra. Dopo poco ancora brianzoli pericolosi con Capogna su azione di corner: il numero 9 la mette giù col petto prima di scaraventare un destro potente ma centrale verso la porta trovando la risposta di Voltini. Ci pensa Bardaro a congelare il parziale bloccando in due tempi una conclusione dalla distanza di Gaeta permettendo alle due compagini di andare al tè caldo in parità.

2° TEMPO La seconda frazione comincia con gli Azzurri apparsi più pimpanti, in continuo attacco e vicini al vantaggio con Capogna la cui conclusione termina non lontano dall’incrocio dei pali. Tuttavia sono gli alto milanesi a tornare sul +1 su azione di corner: il taglio a liberarsi di Marioli ( foto ) è perfetto così come la torsione di testa che beffa la difesa Azzurra e Bardaro al 61′. Gli animi si scaldano e un battibecco soltanto verbale tra Gori e Lazzaro viene sanzionato con il rosso ad entrambi dal direttore di gara. In pari inferiorità numerica sono gli ospiti a rendersi più pericolosi con Chessa il quale costringe Cusaro al salvataggio sulla linea del pallonetto a scavalcare l’uscita del numero 1 seregnese. Il match si chiude all’80’: Morao conquista palla nella zona centrale del campo prima di servire Gaeta. Il numero 9 libera il piazzato in area che fredda l’estremo difensore di Cotroneo. Gli attacchi finali con il ritrovato e neo entrato Scapini portano solamente al gol del Bomber al 93′ su cross tagliato di Szekely e colpo di testa ad anticipare l’uscita maldestra di Voltini. ( Fonte seregnocalcio )

 

 

Lascia un commento