Sport

SEREGNO – LA CONDANNA DEL SINDACO ROSSI PER LE SCRITTE APPARSE ALLO STADIO FERRUCCIO

SEREGNO – Non si è fatto attendere il commento del sindaco Alberto Rossi dopo che allo stadio Ferruccio sono apparse scritte fatte da ignoti che esprimono in modo colorito il disappunto contro l’attuale situazione del Seregno Calcio.

Dice il sindaco : “Capisco lo sconforto, capisco anche la rabbia, ma non è certo questo il modo. Seguo come tanti con grande attenzione la situazione del Seregno Calcio, che pare proprio viva un momento difficile, con prospettive molto incerte per il futuro. Comprendo l’amarezza dei tifosi, è anche la mia. Ero lì in mezzo a loro nelle ultime due partite in casa in cui ci giocavamo la permanenza in D. E voglio anche dire, anche a chi tra i tifosi di recente me lo ha chiesto pubblicamente, che nella malaugurata ipotesi in cui si verificassero scenari che prevedono che un sindaco e una amministrazione possano intervenire e avere una parte in causa, per quanto è nelle possibilità e nei poteri lo faremmo certamente.

Detto questo, una contestazione con queste modalità, quelle che vedete nelle foto fa solo del male alla nostra città e non aiuta in alcun modo a risolvere una situazione complessa. Imbrattare il nostro stadio, in cui tra l’altro vivono e praticano le loro attività  anche altre società di altri sport, dall’atletica alla boxe, non ha alcun senso. Serve un minimo di responsabilità nel prendersi cura delle cose di tutti: questo non è tifo, è vandalismo. E non ha senso che l’intervento del Comune in questa vicenda sia spendere soldi per ripristinare tutti i muri dello stadio.

La storia e la passione calcistica di Seregno meriterebbero situazioni diverse, ma non meritano nemmeno queste forme di contestazione, dalle quali non  mi pare possa nascere nulla di buono.