Cronaca

SEREGNO – LAVORI PER LA METROTRANVIA CAUSANO UN ALTRO BLACK OUT ELETTRICO

SEREGNO – Ieri 3 settembre nelle ore serali il centro città è stato interessato da un altro black out elettrico ( leggi )  . Gelsia Reti ha diffuso una nota stampa in cui afferma: ”  Nella serata di ieri, verso le 21  una interruzione di energia elettrica ha interessato il centro della città. Questo blackout è stato provocato da una scarica di tensione che ha riguardato una cabina di trasformazione situata in via Milano, nell’area interessata dai lavori di spostamento sottoservizi commissionati da Città Metropolitana Milano per la realizzazione della “Metrotranvia Parco Nord-Seregno FS”.

La società precisa che la rete di distribuzione elettrica cittadina, proprio per consentire il completamento di questi lavori particolarmente invasivi, si trova in un assetto straordinario.  Tale situazione, oltre ad esporre la rete ad un maggior rischio di guasti, comporta l’esigenza di effettuare interventi tecnici di ripristino più complessi rispetto alla situazione ordinaria.

Ieri sera il presidio tecnico di RetiPiù, attivato alla fine di luglio per monitorare questa situazione di emergenza, è intervenuto immediatamente e, dopo aver rialimentato il quartiere interessato dell’interruzione, ha provveduto a sostituire l’apparecchiatura danneggiata nella cabina di via Milano, lavorando fino a tarda notte in modo da minimizzare il rischio di ulteriori eventuali problemi alla rete. Per quanto riguarda i lavori per lo spostamento dei sottoservizi per la metrotranvia, nel mese di agosto si è data la priorità a tutti gli interventi che comportavano possibili interruzioni della viabilità, per ridurre i disagi ai cittadini: ora nei prossimi giorni saranno completati i lavori relativi alle cabine di trasformazione, in modo da poter ripristinare l’assetto standard della rete di distribuzione nel più breve tempo possibile.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento