Politica

SEREGNO- LEGA”PGT DA RIFARE”-PD” COSA SUCCEDE IN MAGGIORANZA?”

SEREGNO – In relazione ad una recente intervista rilasciata dal segretario della Lega Nord Davide Vismara, nella quale ha dichiarato che il vigente PGT è da rifare, il circolo di Seregno del PD ha emesso un comunicato nel quale, oltre a ribadire una forte critica al Piano attualmente vigente,si interroga su quanto sta avvenendo all’interno dell’attuale maggioranza di centro-destra.

“Come Partito Democratico non intendiamo lasciar passare sotto silenzio le dichiarazioni del segretario locale della Lega Nord che, in una recente intervista, ha affermato che “Il PGT è da rifare”.
Da sempre il PD si è dichiarato contrario a questo strumento urbanistico arrivando, a suo tempo, a proporre un decalogo di proposte approvate in consiglio comunale e poi rimaste del tutto lettera morta. Oggi, dopo l’approvazione avvenuta lo scorso anno da parte della stessa maggioranza che ancora governa la città, arrivano le sorprendenti dichiarazioni del segretario cittadino della Lega.
Cosa significa tutto ciò? Come mai il maggior partito di maggioranza prende le distanze da un piano votato dai suoi stessi esponenti?
Quali “strane manovre” stanno avvenendo dentro la maggioranza di centro-destra? Tutte domande legittime che meriterebbero una risposta altrettanto chiara.
Il Partito Democratico ritiene che debba avvenire un chiarimento urgente in consiglio comunale e, per tale motivo, insieme alle altre minoranze, ha presentato una richiesta di convocazione nei tempi più brevi possibili.
Se veramente si vuole fare il bene della città il PD si dichiara fin da subito pronto a sedersi attorno ad un tavolo e iniziare la discussione per arrivare alla revisione ed alla predisposizione, a costo zero, di un nuovo Piano di Governo del Territorio per Seregno.

[wysija_form id=”5”]

Lascia un commento