SEREGNO – MEDA – GIUSSANO – CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO DA PARTE DEI CARABINIERI
SEREGNO – MEDA – GIUSSANO – Militari della Compagnia carabinieri di Seregno insieme ad una squadra di intervento operativo del 3° Reggimento carabinieri “Lombardia”, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato le aree più sensibili della città e i comuni limitrofi di Meda e Giussano.
Il servizio di prevenzione messo in atto è stato volto principalmente al contenimento dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, dei fenomeni di criminalità urbana in generale nonché al rispetto della normativa anti-contagio Covid-19 in tema di impiego delle certificazioni verdi per l’accesso ai vari servizi e attività aperte al pubblico.
Particolare attenzione è stata prestata al centro cittadino seregnese, nei primi mesi dello scorso anno già luogo di accesi eventi di “malamovida” che hanno visto il coinvolgimento giovanissimi provenienti dalle cittadine limitrofe. Al pari, è stata controllata anche la locale stazione ferroviaria, snodo ferroviario caratterizzato dall’elevato transito di pendolari nei giorni lavorativi e di giovani nel fine settimana e spesso luogo per la fuga per coloro che commettono reati sui convogli ferroviari. Qui i controlli si sono focalizzati sia lungo le banchine che nel sottopasso che collega i binari con la Piazza XXV Aprile da una parte e con via Comina (quartiere Crocione).
Il servizio ha visto l’impiego complessivo di 20 militari e ha permesso di controllare di 235 persone, 81 veicoli e 22 esercizi commerciali.
Nel corso dell’attività sono state fermate due persone in possesso di modiche quantità di stupefacenti ed entrambe segnalate all’autorità amministrativa
A Seregno in via Montello, un 21enne residente, è stato fermato mentre camminava ed è stato trovato in possesso di una dose di hashish.
A Giussano, lungo la “Novedratese”, un 38enne del posto, è stato fermato a bordo della propria autovettura ed è stato trovato in possesso di cocaina ed eroina. A quest’ultimo è stata anche ritirata la patente di guida.
In Meda, presso un noto centro scommesse, i militari hanno colto un avventore 70enne di origini campane che, intento a effettuare delle giocate, era privo della prevista certificazione verde e pertanto si è proceduto contestare al cliente l’accesso irregolare a una sala scommessa e al titolare dell’esercizio l’omesso controllo .
[wysija_form id=”5″]