Seregno – Mobili, materassi e altri oggetti abbandonati sulla strada: la Polizia Locale individua i responsabili
Seregno – Nei giorni scorsi, una pattuglia in transito lungo Via Solferino ha notato un significativo abbandono di rifiuti, tra cui vari mobili, materassi e altri effetti personali e gli agenti hanno quindi avviato un’attività di indagine per identificare l’autore dell’abbandono.
Attraverso l’analisi di frammenti di documenti, sono risaliti a un residente del complesso Aler di Via Solferino, dove hanno trovato alcune persone impegnate in lavori di manutenzione ordinaria. Inizialmente, i soggetti hanno dichiarato di non avere alcun coinvolgimento nell’abbandono dei rifiuti. Tuttavia, nelle ore successive, a seguito di ulteriori testimonianze e di un colloquio con il proprietario dell’immobile, gli agenti hanno identificato il responsabile: uno dei due operai impegnati nei lavori di manutenzione.
Nei confronti del trasgressore, identificato come B.F. (classe 1960), cittadino italiano residente in provincia di Mantova, è stato disposto il ripristino dello stato dei luoghi a sue spese, di concerto con il proprietario dell’immobile, e la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di abbandono di rifiuti.
Il trasgressore, che ha già provveduto al ripristino dello stato dei luoghi, potrà essere ammesso alla procedura estintiva, prevista dalla normativa vigente, che consiste nel pagamento di una sanzione amministrativa di 2.500. In caso di mancato pagamento, il procedimento proseguirà in sede penale.