Cultura

SEREGNO – “PENSIAMOCI BENE ” UN PROGETTO PER PROTEGGERE GLI ANZIANI DALLE TRUFFE

SEREGNO  – La Cooperativa Sociosfera, in stretta collaborazione con il Comune di Seregno, annuncia  il lancio del progetto “Pensiamoci Bene”, un’iniziativa dedicata a proteggere le persone anziane della comunità dagli inganni e dalle truffe.
Il progetto è stato ideato con l’obiettivo di fornire agli anziani di Seregno gli strumenti necessari per riconoscere ed evitare situazioni di truffa, proteggendo così la loro sicurezza e benessere. L’iniziativa si svolgerà nel periodo da ottobre a fine anno e comprenderà una serie di corsi gratuiti denominati “Sventa la Truffa”, oltre alla distribuzione di opuscoli informativi specificamente creati per il progetto.
I corsi “Sventa la Truffa” forniranno preziose informazioni e consigli pratici su come riconoscere, prevenire e affrontare le truffe più comuni che coinvolgono gli anziani. Gli esperti forniranno approfondimenti sugli stratagemmi utilizzati dai truffatori e sui meccanismi psicologici che possono rendere le persone più propense alle truffe, consentendo agli anziani di essere più consapevoli e protetti.
Gli opuscoli informativi, curati da professionisti del settore, saranno distribuiti in tutta la città di Seregno per raggiungere un vasto pubblico. Questi materiali offriranno suggerimenti pratici, elenchi di segnali d’allarme e indicazioni su come richiedere supporto nel caso in cui si sospetti di essere vittima di una truffa.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui corsi “Sventa la Truffa” e sugli opuscoli informativi, contattare la Cooperativa Sociosfera al numero 0362 325630 o visitare il sito web https://www.sociosfera.it/occhio-alle-truffe-un-corso-gratuito-per-anziani-a-seregno/