Politica

Seregno – Pietro Amati si dimette da Presidente del Consiglio Comunale. Alla base della decisione motivazioni personali

Seregno – Pietro Amati ha comunicato alla Conferenza dei Capigruppo il proprio intendimento di rassegnare le dimissioni dall’incarico di Presidente del Consiglio Comunale. La decisione è da ricondurre a motivazioni esclusivamente personali. Pietro Amati ha confermato che continuerà a rivestire l’incarico di consigliere comunale e di sostenere la maggioranza che attualmente amministra la città di Seregno.

Nella lettera di dimissioni il consigliere Amati ha scritto: ” Non ragioni politiche ma motivazioni unicamente ascrivibili a sopravvenute necessità, altrove e personali, mi impediscono di presidiare con la dovuta e necessaria continuità il ruolo che ricopro

Il sindaco Alberto Rossi ha commentato : “A Pietro Amati va il ringraziamento di tutta l’Amministrazione e mio personale per l’impegno e la dedizione con cui ha svolto l’incarico di Presidente del Consiglio Comunale, ma anche per tutti i precedenti anni di impegno politico, che lo hanno visto assessore e poi consigliere comunale di opposizione. Siamo contenti del cammino percorso insieme ed onorati per la fiducia e l’amicizia che continua a dimostrarci. Siamo anche onorati di poter contare sul suo sostegno e sulla sua esperienza anche adesso che rivestirà il ruolo di consigliere comunale di maggioranza”.