SEREGNO – PRESUNTO TRUFFATORE SI FINGE OPERATORE DI GELSIA: AD ATTENDERLO TROVA GLI AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE
SEREGNO -Una coppia di anziani, che recentemente era stata vittima di una truffa, ha ricevuto ieri la telefonata di un sedicente operatore della Gelsia che comunicava che oggi si sarebbe recato presso la loro abitazione per effettuare dei controlli .
I due coniugi, forti dell’esperienza precedente, informavano immediatamente i figli che a loro volta, chiamavano la centrale operativa della Polizia Locale e venivano messi in contatto con il Comandante . Oggi pomeriggio, giorno nel quale il truffatore si sarebbe dovuto presentare alla coppia, agenti del nucleo di sicurezza urbana venivano posizionati vicino all’abitazione della coppia in modo da poter intervenire rapidamente . Il sedicente operatore, puntualissimo, si è presentato alla porta delle vittime e qui è stato immediatamente fermato dagli agenti .
Dai controlli è risultato che lavora per un’azienda con sede in Toscana che vende contratti energetici utilizzando una pratica commerciale probabilmente scorretta e truffaldina.
È stato denunciato in stato di libertà per sostituzione di persona. L’azienda per la quale opera è stata segnalata all’autorità garante della concorrenza e del mercato per pratica commerciale scorretta e rischia una sanzione che va da 5 a 500mila euro.