Cronaca

SEREGNO – UCCISA UNA DONNA, ARRESTATO L’EX CONVIVENTE

SEREGNO – Il fatto è successo ieri intorno alle 18,30 in via Gramsci, la vittima è Carmela Aparo, 64 anni.
La donna  è morta all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è arrivata in gravissime condizioni dopo essere stata ferita da colpi di arma da fuoco nel parcheggio di via Gramsci. La vittima è deceduta nonostante un disperato tentativo dei medici di salvarle la vita. I carabinieri hanno fermato il presunto omicida: è l’ex convivente della donna, Attilio Berlingieri., un 56enne pluripregiudicato, originario di Rosarno (Reggio Calabria). L’uomo è stato bloccato a Cinisello Balsamo dai Carabinieri  a bordo della sua auto. All’interno del veicolo i carabinieri hanno rinvenuto un revolver e un’accetta.
Carmela Aparo è stata colpita da due proiettili al torace al termine di una lite probabilmente per motivi passionali. La donna prima di essere colpita, avrebbe cercato una via di fuga, ma i proiettili l’hanno colpita al petto senza via di scampo. E’ spirata alle 20,35 dopo essere riuscita a fare il nome del suo assassino. Il Berlingieri è accusato di  omicidio volontario aggravato da futili motivi e possesso illegale di armi, E’ in carcere a Monza in attesa dell’interrogatorio di garanzia.  Il fascicoloa carico del Berlingieri   è coordinato dal sostituto procuratore della Repubblica di Monza Alessandro Pepé. Sembra che l’uomo protagonista del trgico gesto  sia  stato in cura per problemi psichiatrici presso il Cps dell’ospedale di Seregno.
Berlingeri,  era conosciuto   dagli inquirenti come personaggio  vicino al clan calabrese degli «Zingari», ha alle spalle condanne per traffico di droga e violenze.
La Aparo invece, nel 1989, fu accusata di aver aggredito con un coltello una giovane che aveva mostrato interesse per il suo fidanzato.

aggiornamento 30 agosto – 14.07

 

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento