Cronaca

SEREGNO – VIOLENTO NUBIFRAGIO SULLA CITTA’. NOTEVOLI I DANNI AD ABITAZIONI, AUTO E NEGOZI

SEREGNO – I seregnesi non dimenticheranno facilmente la grandinata che si è abbattuta sulla città insieme ad un violento nubifragio oggi 21 luglio dopo le 10,30. E’ difficile ricordarsi  di un fenomeno di queste proporzioni avvenuto nel mese di luglio ma anche in altri periodi dell’anno . Una vera e propria cascata d’acqua mista a grandine si è abbattutta sula città intasando gli scarichi cittadini che ad un certo punto non sono stati più in grado di smaltire l’enorme quantità d’acqua. Le vie del centro seregnese si sono trasformate in torrenti trascinando via sedie e tavolini dei bar .


 


 


 

Molti magazzini seminterrati dei negozi del centro si sono allagati con oltre mezzo metro d’acqua causando agli esercenti danni economici notevoli .


 

IMG_20230721_121450

In molte zone è venuta a mancare la corrente e anche i collegamenti telefonici mentre i sottopasssi cittadini sono stati chiusi al traffico . Notevoli i danni alle automobili parcheggiate in strada e ai pannelli solari posizionati sui tetti degli edifici . L’aspetto di alcune vie dopo la grandinata appariva come quella di un periodo invernale dopo una nevicata.

( Notizia in aggiornamento )