Politica

SEVESO – LA LEGA SCARICA IL SINDACO ALLIEVI : “VICENDA FOLLE, DIOSSINA SCUSA POCO CREDIBILE”

SEVESO – Ha ascoltato attentamente tutte le relazioni, per avere un quadro completo della vicenda delle vasche della diossina, poi è intervenuto anche lui: Alessandro Corbetta, pezzo da novanta della Lega a livello regionale, al termine dell’audizione in tre parole ha crocefisso politicamente il sindaco di Seveso. Se restavano ancora dubbi sul fatto che la Lega potesse di nuovo appoggiare il dimissionario Luca Allievi alle elezioni del prossimo autunno, ora è una possibilità da scartare nel modo più assoluto.

Difficile commentare una vicenda che reputo sufficientemente folle – ha commentato Corbetta – per la maniera in cui è avvenuta. Conosco Allievi personalmente, devo dire che la decisione di dimettersi dall’incarico è stata presa all’oscuro del movimento di cui faccio parte. Anche noi l’abbiamo appresa all’improvviso. Dimissioni davvero non pensabili fino a quel giorno”.

Forti perplessità non solo sul metodo, ma anche sul motivo: “Abbiamo assistito – ha aggiunto Corbetta -, visto, letto dichiarazioni con cui il sindaco ha voluto spiegare il suo gesto. Motivazioni che non mi convincono. Ancora meno al termine di questa audizione della Commissione Ambiente. Mi fido della Regione Lombardia, dei nostri uffici. Ritengo che ci sia altro sotto a quelle dimissioni. Sono convinto che se le motivazione fossero state davvero quelle della diossina, si sarebbe potuto lavorare a livello istituzionale per cercare di trovare una soluzione”.

Corbetta ha voluto ringraziare anche tutta la Regione: “Un grazie all’assessore Raffaele Cattaneo per l’approfondimento. Non ho dubbi sul lavoro portato avanti dai tecnici della Regione Lombardia, puntuale e orientato alla tutela della salute dei cittadini. So che c’erano problemi politici all’interno dell’amministrazione comunale di Seveso per l’approvazione della convenzione”.

Da parte di Corbetta una sola indicazione: “Chiedo all’assessore di andare fino in fondo. I cittadini di Seveso meritano la verità. Non bisogna guardare in faccia a nessuno. Di fronte a queste situazioni credo che la Regione debba fare chiarezza in ogni sede opportuna. Se quanto dichiarato dal sindaco non è veritiero, ci troviamo di fronte a possibili risvolti in sede giudiziaria. Non si gioca con il fuoco”.

( fonte seietrenta.com – Gualfrido Galimberti )

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento