Cronaca

VAREDO – HARRY IL CANE ANTIDROGA FIUTA LA COCA NELLA MASCHERINA DEL PUSHER

VAREDO – Un pusher  50enne di origine marocchina, stava per farla franca durante la perquisizione alla quale era stato sottoposto, ma non aveva fatto i conti con il fiuto del cane antidroga Harry in forza al nucleo cinofili di Casatenovo, durante un’operazione mirata al contrasto del traffico di  stupefacenti effettuata dall’arma nella stazione di Varedo . Il pusher residente a Bovisio Masciago, aveva cucito due mascherine chirurgiche, sovrapponendole perfettamente una sull’altra e nascondendo all’interno 8 gr di cocaina suddivisa in 8 singoli involucri. Così facendo incontrava  i suoi clienti, cedendo le singole dosi che faceva passare attraverso un piccolo foro ricavato tra le due mascherine che manteneva sempre indossate.
La successiva perquisizione domiciliare a casa dell’extracomunitario, ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori 10 gr. di cocaina e la somma di circa 5.000 euro in contanti, ritenuta  provento dell’attività illecita.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto al processo per direttissima come disposto dal Sostituto di turno della Procura della Repubblica di Monza.

[wysija_form id=”5″]