VIMERCATE – CORRIERI DELLA DROGA FERMATI AL CASELLO AUTOSTRADALE
VIMERCATE – Erano circa le 20 di ieri quando i carabinieri, nell’ambito del servizio predisposto per la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti presso il casello autostradale di Cavenago di Brianza dell’’A4 “Serenissima”, hanno visto arrivare un’auto con a bordo due soggetti sospetti. I militari si sono posizionati per fermarlo all’ interno della corsia delle casse automatiche. Il conducente dell’auto, vistosi accerchiato, non ha esitato ad ingranare la marcia impattando violentemente l’autovettura che lo precedeva, spingendola oltre la barriera del casello. Un’ altra auto dei carabinieri però si era posizionata trasversalmente oltre le barriere impedendo il passaggio a chiunque.
I due occupanti, extracomunitari, sono stati bloccati e sotto il sedile del passeggero è stato rinvenuto un panetto di eroina dal peso di circa 500 grammi.
I due nordafricani sono stati arrestati e condotti presso il Comando Compagnia di Vimercate per essere sottoposti ad ulteriori controlli. Sono risultati gravati da numerosi precedenti per reati connessi nell’ambito degli stupefacenti e domiciliati a Vigevano. Nella successiva perquisizione domiciliare è stata rinvenuta la somma di euro 1500 circa ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. L’eroina sequestrata se immessa piazze di spaccio avrebbe sfruttato oltre 20mila euro.
Dopo l’udienza i due sono stati trasferiti in carcere .