Cultura

MONZA – IL 4 GIUGNO RITORNA IL ” BRIANZA PRIDE “

MONZA – Rete Brianza Pride e l’associazione Brianza Oltre l’Arcobaleno annunciano la data del Brianza Pride che sarà il 4 giugno.

Quest’anno, diversamente dai precedenti due, ci sarà la parata che partirà da piazza Castello (stazione di Monza, Binario 7) e si concluderà in piazza Trento e Trieste con un palco animato da Annagaia Marchioro e dalle voci della comunità arcobaleno (ma non solo!) che spesso sono vittime di discriminazione, ma che non si arrendono e portano a testimonianza le loro storie: di militanza, di amore, di sofferenza e di vita, sempre e comunque di profonda umanità.
Vieni come sei!
La porta del Brianza Pride è aperta a tutte le persone che desiderano cambiare il mondo in una realtà più inclusiva e giusta.
Brianza Oltre l’Arcobaleno e Rete Brianza Pride hanno inoltre in programma molti eventi pre e post pride, proprio per favorire l’aggregazione tra i suoi membri e farsi conoscere meglio anche da chi è più lontano dalla realtà arcobaleno.
Il Brianza Pride, inoltre, non ha sponsor : è una realtà indipendente che si autofinanzia da sola. Proprio per questa motivazione i numerosi eventi serviranno per finanziare dal basso il quarto Pride del nostro territorio.
Qui di seguito le iniziative in calendario su tutto il territorio brianzolo:
Domenica 3 aprile* pomeriggio giochi spazio Rosmini, Monza
Sabato 9 aprile* serata giochi con Amnesty International, Arci Blob, Arcore
Giovedì 14 aprile* inaugurazione Sportello LGBT+ presso Spazio Città di Vimercate
Venerdì 15 aprile* Arci Tambourine Seregno
Mercoledì 20 aprile* Pizzata PizzaRound Monza
Domenica 24 aprile* LiberAzione Arci Blob Arcore
Lunedì 25 aprile* LiperAzione Scuotivento Rosmini, Monza
Venerdì 6 maggio* Festa queer Arci Tambourine Seregno
Sabato 28 – Domenica 29 maggio* festival Bloom Mezzago