WILLIAM VIGANO’ PRESENTA LA SUA SQUADRA
Ieri sera 11 giugno William Viganò, che al ballottaggio di domenica correrà per la carica di Sindaco in alternativa ad Edoardo Mazza, ha presentato la squadra, che in caso di vittoria, lo affiancherà nella guida della città per i prossimi cinque anni . La presentazione dei componenti la Giunta prima della votazione è sicuramente un fatto positivo, perchè permette agli elettori di conoscere chi saranno le persone che eventualmente governeranno insieme al Sindaco
William Viganò è sostenuto dal Partito Democratico e dalla lista civica W Seregno. Inoltre si è apparentato con Ripartiamo e Per Seregno Civica, le due liste che al primo turno avevano Pietro Amati come candidato Sindaco
Ecco la squadra di William Viganò:
- William Viganò: sindaco
- Giussani Mauro: vicesindaco, assessore con deleghe allo sport, alle politiche giovanili,alla biblioteca e alla comunicazione
- Sandro Trabattoni: assessore con deleghe al bilancio, ai tributi, alle partecipate,alla programmazione e alcontrollo di gestione.
- Carola Tagliabue:assessore con deleghe alle politiche sociali, alla famiglia e alle pari opportunità.
- Emanuela Beacco: assessore con deleghe alle politiche di governo del territorio, ai lavori publici e all’anticorruzione.
- Annarosa Garzoni: assessore con deleghe alla cultura, alla pubblica istruzione e all’edilizia scolastica.
- Pietro Amati: assessore con deleghe all’educazione ambientale,smart city e mobilità.
- Pelletti Luigi: assessore con deleghe alla sicurezza, al commercio e alle attività produttive, al personale e alla riorganizzazione della pubblica amministrazione.
Inoltre Consiglieri comunali con delega:
Valentina Massari: delega alle associazioni.
Sara Martelli: delega al consiglio comunale dei ragazzi.
Manzotti GianCarlo: delega alla protezione civile.
La serata ha visto la presentazione personale di ciascun potenziale assessore, insieme al richiamo ai valori fondamentali della campagna elettorale, onestà, impegno e passione, fatto dal candidato sindaco. Segnaliamo l’intervento di Sandro Trabattoni, ( già assessore nell’amministrazione di Gigi Perego ) che ha ricordato come l’attuale mancata pubblicazione del bilancio di previsione testimoni lo stato di incuria in cui versa il comune di Seregno. Interessante anche il richiamo all’avanzo di bilancio, di circa 3,5 milioni di euro, posto in chiara contraddizione con tutti gli aumenti della pressione fiscale locale di questi ultimi due anni. Mauro Giussani ha invece richiamato l’attenzione sull’importanza che siano i cittadini in primo luogo a farsi garanti della buona amministrazione, esercitando un’opera di controllo sui propri amministratori. Ha sottolineato il valore dell’informazione che ciascuno può reperire, come elemento essenziale per esercitare le proprie scelte politico-amministratie. In tal senso il Pd Seregno ha preferito mantenere la propria attenzione sulla città, evitando armi di distrazione di massa, e “ospitate” che hanno avuto solo senso l’obbiettivo di spostare l’attenzione su tematiche che nulla hanno a che fare con la politica Locale.
William Viganò ha chiuso la serata invitando tutti i presenti a profondere gli ultimi sforzi nell’opera di ricerca del consenso necessaria in vista del prossimo ballottaggio.