Cronaca

LA METROTRANVIA AGITA I COMITATI DI QUARTIERE

SEREGNO – Affollata riunione ieri sera 11 febbraio presso l’oratorio di Sant’Ambrogio . Il comitato di quartiere ( il più vecchio della città ) ha organizzato un incontro  pubblico per affrontare l’argomento ” Metrotranvia” ritornato di colpo di attualità dopo che è stata annunciata la partenza dei lavori di costruzione ( leggi articolo )


Durante l’incontro molti cittadini hanno espresso timori e preoccupazioni per l’impatto che l’opera avrebbe sull’intero quartiere, già diviso dal resto della città dalla linea ferroviaria Milano- Chiasso della quale si ipotizza da tempo il raddoppio . Pierluigi Valaderio, uno dei fondatori del Comitato di quartiere ci ha detto :

 


Molto preoccupati sono anche i commercianti e gli artigiani del quartiere, già messi in difficoltà dalla crisi economica e dalla diminuzione del lavoro . Uno dei pochissimi artigiani rimasti che ha il proprio laboratorio lungo la strada dove passeranno i binari del tram ha lanciato un grido di allarme per il futuro commerciale della zona :


La realizzazione della Metrotranvia è sempre stata avversata dal Movimento 5 Stelle che ne ha fatto un proprio ” cavallo di battaglia” durante l’ultima campagna elettorale . Ieri sera all’incontro era presente il consigliere Mario Nava che ai nostri microfoni ha ribadito la contrarietà del movimento alla realizzazione dell’opera definita anacronistica, costosa ed inutile :

Il Movimento 5 Stelle ha richiesto all’Amministrazione Comunale tutta la documentazione riguardante la Metrotranvia fin dal momento dell’inizio della progettazione ( vedi richiesta )

Lascia un commento