MEDA – PIZZERIA CONTROLLATA DAI CC: OLTRE 14 MILA EURO DI MULTA, TITOLARE DEFERITO E SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’
MEDA – Lo scorso sabato i Carabinieri di Seregno al comando del Maggiore Emanuele Amorosi hanno effettuato controlli in una pizzeria cittadina . Durante i controlli, ai quali ha partecipato personale specializzato dei nuclei antisofisticazione e sanità (N.A.S.), dell’ ispettorato del lavoro (N.I.L.) di Milano e del personale dell’ufficio di polizia giudiziaria dei Vigili del Fuoco di Monza, sono state rilevate molte irregolarità nell’esercizio sottoposto a controllo .
Al titolare della pizzeria di origine straniera, è stata contestata la violazione di svariate norme tra cui l’aver utilizzato manodopera “in nero” ( 3 lavoratori su 6 ) con impianto di videosorveglianza abusivo; sono state anche rilevate svariate carenze strutturali e in tema di sicurezza sul lavoro . L’esercizio è stato pertanto sanzionato per un importo complessivo di circa 14.000 euro con sospensione dell’attività imprenditoriale (*), intimazione all’immediato adempimento delle prescrizioni ed è stato altresì segnalato alla competente autorità sanitaria. Inoltre il titolare è stato deferito in stato di libertà.
(*) L’esecutività della sospensione delle attività con lavoratori in nero scatta dal primo giorno lavorativo e viene meno con l’ ottemperanza delle prescrizioni imposte e il pagamento delle sanzioni comminate.
( foto da archivio )
[wysija_form id=”5″]