Cronaca

MONZA – LA POLIZIA ARRESTA DUE PUSHER E UN RICERCATO

MONZA – . Nell’ambito delle attività di vigilanza e controllo del territorio, l’altro giorno pattuglie della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, verso le 17 in via Bixio, hanno notato una Opel Corsa con a bordo due loro vecchie conoscenze. Una pattuglia ha iniziato a seguirli e poco dopo, i due  sempre a bordo dell’auto, si sono avvicinati ad una ragazza sul ciglio della strada, con la quale hanno scambiato qualcosa.   Gli agenti hanno intimato l’alt alla vettura che ha tentato la fuga, finendo poco dopo  contro un’auto poco distante. Mentre il conducente rimaneva bloccato nell’abitacolo il passeggero ha tentato  la fuga a piedi, ma è stata bloccata dai poliziotti .

A quel punto, si è accertato che la ragazza aveva appena acquistato una dose di cocaina proprio dai due,  di origine magrebina con alle spalle denunce e condanne in materia di stupefacenti. Nella perquisizione della loro auto, nascosta in una plafoniera è stata trovata un’altra dose di cocaina pronta per essere spacciata e una dose di marijuana, mentre sull’aletta parasole e’ stata rinvenuta e sequestrata la somma di 215 euro.
Nella successiva perquisizione domiciliare, a Lissone, gli agenti hanno sorpreso un terzo cittadino magrebino, risultato essere ricercato, dovendo scontare una condanna a 3 anni 3 mesi e 3 giorni di reclusione,  per reati in materia di stupefacenti.

Nell’ abitazione inoltre  sono stati trovati  4,75 grammi di cocaina e 1.000 euro . I due cittadini controllati a bordo dell’auto sono stati tratti in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti mentre il terzo, gravato dalla condanna a oltre tre anni e ricercato, è stato portato alla Casa Circondariale Sanquirico di Monza per espiare la sua pena.

[wysija_form id=”5″]