Cronaca

Nova – “Succhiavano” gasolio da un furgone: beccati dai Carabinieri

NOVA MILANESE: – Nelle prime ore di venerdì 24 aprile, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino albanese di 24 anni e un italiano di 60 anni, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
L’intervento è scattato intorno alle ore 4 di mattino in via Calatafimi durante un servizio di pattugliamento
del territorio. I militari hanno sorpreso i due soggetti mentre erano intenti ad armeggiare nei
pressi di un furgone parcheggiato lungo la strada pubblica. Alla vista della pattuglia, i due hanno
cercato di allontanarsi frettolosamente ma sono stati raggiunti e bloccati dopo un brevissimo
inseguimento.
I rilievi effettuati sul posto hanno permesso di accertare che al furgone era stato praticato un foro
nella parte inferiore del serbatoio, con conseguente fuoriuscita a terra di carburante, mentre nelle
immediate vicinanze sono state rinvenute due taniche. Il successivo controllo dell’autovettura in uso
ai due uomini ha permesso di individuare altre cinque taniche di plastica contenenti
complessivamente circa 64 litri di gasolio, precedentemente asportato dallo stesso mezzo pesante e
successivamente restituito al legittimo proprietario.
Entrambi i soggetti, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati condotti in caserma e ristretti presso le
camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo. Il Giudice, dopo avere convalidato l’arresto e
considerata la richiesta di patteggiamento, ha condannato gli arrestati alla pena di sei mesi di
reclusione e al pagamento di una multa di 200 euro.