SEREGNO – AL VIA IL CONCORSO POZZOLI 2019. IL PROGRAMMA COMPLETO
SEREGNO – Questo il programma completo del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli 2019 e degli eventi collaterali inseriti nel cartellone di Oltre il Pozzoli.
Venerdì 13 settembre – ore 21 – Seregno, L’Auditorium
Ramin Bahrami suona Bach
Concerto in occasione dei 60 anni del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli.
Sabato 14 settembre – ore 17 – Seregno, Galleria Ezio Mariani (via Cavour)
Nell’ambito della rassegna OltreilPozzoli: inaugurazione della mostra “Maestri della Scultura al Premio Nazionale di Scultura Città di Seregno F.A.S. 1965-1971” .
Personale di sculture e cartoni di Sergio Alberti. Opere di Kengiro Azuma, Umberto Milani, Lorenzo Pepe, Edmondo Cirillo, Nino Cassani.
Allestita sia in Sala Civica Ezio Mariani, sia nel Centro Pastorale monsignor Ratti (sede del circolo culturale San Giuseppe), la mostra potrà essere visitata fino al 1 ottobre.
Sabato 14 settembre – ore 21 – Seregno, L’Auditorium
Beethoven, Schubert e Pozzoli. Concerto sinfonico della EYE, European Youth Ensemble, solista Francesco Maltecca, a cura dell’associazione Brianza Musica
Venerdì 20 settembre – ore 21 – Seregno, L’Auditorium
Concerto lezione “Ettore Pozzoli. La sua musica, la sua epoca”, a cura del Collegio Ballerini e Scuola di musica Ettore Pozzoli.
Sabato 21 settembre – ore 21 – Seregno, L’Auditorium
Nell’ambito della rassegna OltreilPozzoli e di JAZZin Seregno, concerto di Dino Rubino. A cura del Paper Moon Jazz Club e Circolo San Giuseppe.
Domenica 22 settembre – ore 21 – Seregno, L’Auditorium
Antica Liuteria Sangineto propone “Il suono di Leonardo”, concerto con strumenti riprodotti dall’arte pittorica dei maestri rinascimentali.
Martedì 24 settembre – ore 9 – Seregno, L’Auditorium
“Il potere della musica”. Didattica e musicoterapia. Esperienza a confronto. Cina/Italia/Svizzera. Con la presenza straordinaria del maestro Dan Zhao-Yi e nell’ambito del progetto europeo Young Inclusion.
Martedì 24 settembre – ore 21 – Seregno, L’Auditorium
Inaugurazione della 31.esima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli. I maestri di fisarmonica Giorgio Dellarole, Ezio Ghibaudo, Sergio Scappini e Paolo Vignani propongono musiche di Ettore Pozzoli, rivelando un lato meno conosciuto del compositore.
Mercoledì 25 e giovedì 26 settembre 2019 – Seregno, L’Auditorium
Prima prova della 31.esima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli, con l’esecuzione di brani di Chopin, Liszt e Ligeti.
Venerdì 27 e sabato 28 settembre 2019 – Seregno, L’Auditorium
Seconda prova della 31.esima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli, con l’esecuzione di brani di Haydn, Mozart, Clementi, Beethoven e Pozzoli.
Domenica 29 settembre 2019 – Seregno, L’Auditorium
Terza prova della 31.esima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli. La prova è divisa in due parti. Nella prima è prevista l’esecuzione di brani cameristici di Haydn e Beethoven per pianoforte, violino e violoncello. Nella seconda parte, esecuzioni di piano solista con brani romantici del Novecento e brano scelto da “Riflessi del Mare” di Ettore Pozzoli,
Martedì 1 ottobre 2019 – Seregno, Teatro San Rocco
Quarta prova 31.esima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli con Orchestra Antonio Vivaldi. In programma l’esecuzione di un brano scelto dal candidato tra opere di Mozart, Beethoven, Chopin, Schumann, Liszt, Brahms, Grieg, Tchaikovsky e Rachmaninov.
[wysija_form id=”5″]