Cronaca

SEREGNO – PEDONI E CICLISTI VITTIME DI SINISTRI STRADALI

SEREGNO –  Mercoledì un ciclista 68enne residente a Seregno, mentre stava attraversando in sella alla due ruote il passaggio pedonale all’inizio della via Torriceli dal lato di via Verdi, è stato investito da una 65enne di Seveso  a bordo di una Toyota Yaris . La donna si era fermata per lasciare passare il ciclista ma dietro di lei una Jaguar condotta da 53enne residente in città, l’ha tamponata, spingendo il suo veicolo contro il ciclista . Lo sfortunato è caduto a terra e ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso di Desio . Inoltre è stato sanzionato perchè passava sulle strisce pedonali a bordo del suo veicolo ( la bicicletta ) Il conducente della Jaguar è stato multato per velocità pericolosa.

Qualche ora più tardi, intorno alle 20,45,  una ciclista è stata urtata da una Mitsubichi Space Wagon condotta da un 49enne di Giussano . L’automobilista sulla rotatoria tra le vie san Vitale e Monterosa,  non ha rispettato la precedenza e ha investito una giovane di origine peruviana residente ad Arosio. La donna è stata trasportata al Pronto Soccorso di Desio .

Ieri giovedì 23 giugno intorno alle 17.30 su via allo Stadio all’altezza del Mercatone 999,  una donna che attraversava la strada approfittando del fatto che le auto in direzione Desio fossero  ferme in colonna, è stata investita da uno scooter Suzuki condotto da 61enne residente a Cesano in fase di sorpasso . Nell’urto sono finiti a terra la donna, una 49enne di Carate Brianza, il motociclista di Cesano Maderno e il figlio 27enne che sedeva sul sedile posteriore . Padre e figlio sono finiti al Pronto Soccorso di Carate Brianza, mentre la donna all’Ospedale di Garbagnate Milanese .

Lascia un commento