Cronaca

SEREGNO – UBRIACHI IN AZIONE SABATO NOTTE IN PIAZZA LINATE

SEREGNO-  Serata movimentata quella di sabato sera per i residenti vicino al ponte che,  superando via allo Stadio, unisce piazza Linate con via Silva. Alcuni cittadini  poco prima delle 21 hanno segnalato alle forze dell’ ordine che sul ponte un gruppo di ubriachi aveva divelto le grate poste a protezione di un lato dell’attraversamento  e addirittura aveva tentato di buttare sulla strada sottostante i blocchi di cemento posti alla loro base . La notizia è stata fornita alla stampa stamane 5 ottobre ma già circolava sui social domenica mattina con l’aggiunta di commenti al “vetriolo” nei confronti dell’amministrazione, accusata di non fare nulla per risolvere il problema che da molti anni affligge la struttura .

Ecco cosa scrive un cittadino su Facebook ( https://www.facebook.com/seregno.oggi/ ): ” Questo è  lo scenario desolante che si presenta agli occhi di chi questa mattina ( domenica ndr ) percorre il ponte pedonale del Lazzaretto dopo che ieri intorno alle 21.30 alcuni extracomunitari completamente ubriachi hanno divelto tutte le barriere di protezione che servono per porre rimedio alla problematica che l’altezza del ponticello lato sud non rispetta la normativa di legge. L’aspetto ancora più preoccupante della questione è che tali soggetti hanno dapprima cercato di gettare le protezioni con i blocchi di cemento che le sorreggono giù dal ponte (Non oso immaginare cosa poteva succedere considerato che sotto passano auto e moto di continuo). Non riuscendo nell’intento talmente non riuscivano a reggersi in piedi per i fumi dell’alcol, le hanno buttate tutte a terra. Intervenuti prontamente i carabinieri, i malviventi sono scappati al loro arrivo. Successivamente arrivata polizia locale per transennare il ponticello in quanto ora non è agibile ma i malviventi sono poi tornati a strappare anche i nastri. Peraltro in questo momento per chi passa sul ponticello la situazione non è in sicurezza…..  Ogni giorno passano centinaia di persone da quel luogo, pendolari che vanno e tornano dalla stazione, donne bambini ma anche abitanti del Lazzaretto che vanno in centro, costrette a passare davanti anche a 10 uomini totalmente ubriachi con il terrore… Mi domando; ma deve per forza succedere qualcosa di davvero grave per poter prendere provvedimenti seri…? Perché l’amministrazione non fa qualcosa.? “

Sabato sera sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Locale ma pare che al loro arrivo gli ubriachi siano fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

05_10_2016_03

 

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento