Politica

SEREGNO – “HO PROPOSTO IO AL SINDACO L’AVVICENDAMENTO ALLE PARTECIPATE” DICE L’ASSESSORE BORGONOVO

SEREGNO – Dopo l’annuncio fatto in consiglio comunale dal primo cittadino Alberto Rossi del passaggio della delega assessorile alle partecipate da Giuseppe Borgonovo a Roberto Marini la nostra redazione ha raccolto il commento dell’assessore uscente, che replica in questo modo alle varie voci circolate nell’ambiente politico dopo la sua sostituzione e che insinuavano che si volesse fare di lui il capro espiatorio dell’intera vicenda riguardante la fusione tra AEB e A2A :

Considerata l’istruttoria penale che mi vede coinvolto, e che acclarerà la mia estraneità da qualsivoglia ipotesi delittuosa, ho proposto al Sindaco, per la serenità dell’Amministrazione, di affidare la delega alle Partecipate ad un altro Assessore.
Il Sindaco ha ritenuto di condividere la proposta e, nell’ interesse dell’Amministrazione, ha disposto uno scambio di deleghe, pur consapevoli entrambi della completa bontà del nostro operato.
Accolgo con entusiasmo la proposta di delega alle Politiche ambientali, che si aggiunge a quella ai Lavori Pubblici, nella consapevolezza che sui Servizi Ambientali si è fatto molto in questi anni, con risultati eccellenti sulla raccolta differenziata. Riguardo alle questioni ambientali noi siamo un microcosmo, il cammino da fare è immenso, come pure l’urgenza di intervenire, coniugando sviluppo, infrastrutture e rispetto della Natura. Facile a dirsi, molto più complesso da realizzarsi, senza lo sforzo ed il sacrificio personale di tutti: proveremo a proporre qualcosa in questo senso. ”

[wysija_form id=”5″]